Sidro - Melagusto

Vai ai contenuti

 
SIDRO

Il sidro è una bevanda lievemente  alcolica a base di mele che si ottiene dalla fermentazione controllata  del glucosio contenuto nel frutto stesso.
 
È il risultato di una miscela di diverse varietà di mele che contribuiscono alla ricchezza, alla freschezza del sapore e alla durata del prodotto. Le mele che noi utilizziamo sono esclusivamente quelle della Valle del Giovenco di nostra produzione, selezionate in modo artigianale per il sidro, dolci e acidule, per un prodotto finale di altissima qualità.
 
I processi di selezione, spremitura meccanica a freddo e di fermentazione sono i fattori che determinano la qualità del sidro e poiché scegliamo solo mele integre, selezionate accuratamente e lavorate in modo esclusivo, possiamo avere la certezza di offrire un sidro dal gusto inconfondibile.
 
La disciplinata fermentazione  della spremuta di mela è realizzata con tecniche artigianali. Questa attenzione dà vita ad una bevanda dal sapore sorprendente, soprattutto per noi italiani, anche se il sidro è diffuso in tutto il mondo, soprattutto nei paesi celtici del Nord Europa.
 
È un prodotto che ha una moderata gradazione alcolica e questo lo rende adatto sia come aperitivo che per accompagnare il pasto. Il suo particolare bouquet rimanda ai profumi e ai sapori della genuinità, della natura e della semplicità di un tempo.
 
                                   
 
Cosa rende unico il nostro sidro
 
Il Sidro di Mela è una bevanda che in Italia è stata dimenticata nel tempo. Nel 2018 abbiamo deciso, di accompagnare la nostra produzione di aceto di mele, con il sidro per  ridare notorietà a questo fantastico prodotto artigianale rendendolo più moderno e adatto ai palati esigenti degli italiani.
 
L’utilizzo di succo di mele di primissima qualità dona un sapore unico e di qualità superiore; la spumantizzazione rende il prodotto naturalmente frizzante (non viene aggiunta CO2) e piacevole al palato; la perizia artigianale fa tutto il resto.
 
Oltre al Sidro di Mela, nel tempo abbiamo studiato altre ricette uniche e particolari, così da soddisfare il gusto di tutti e di sorprendere chi è alla costante cerca sapori nuovi. Il Sidro è una bevanda che, a seconda delle sue declinazioni, può essere perfetta come aperitivo, a tutto pasto e in accompagnamento al dolce.
 
Torna ai contenuti